About

giulia

Giulia, 27 yo, wannabe unicorn

Ciao sono Giulia e sono l’autrice di questo blog.
Non sono esperta di blogging ma mi piace scrivere e leggo diversi blog che parlano di creatività, fai da te, produttività e un sacco di altre cose.

Non ho una sola passione anzi posso ormai dire con certezza che la mia passione è avere tante passioni e imparare sempre cose nuove.

Ho iniziato a scrivere su questo blog nel 2016 e da allora lo mollo e lo riprendo a cadenza casuale. Ah: ogni tanto gli cambio anche il nome ma son sempre io, non preoccuparti.

 

Breve cronostoria del Blog (solo per very curiosy)

2014 – La nascita – Apro il blog (ma già scrivevo su quadernetti sparsi, post-it e diari) principalmente per due ragioni: la prima per cercare, scoprire e infine capire dove voglio indirizzare la mia creatività per poi trasformarla in qualcosa di più serio e importante come un piccolo brand: peluche, accessori e gioielli o abbigliamento o tutti insieme? Per ora sto percorrendo l’ultima opzione, (visita il mio Etsy shop per farti un’idea di cosa realizzo. La seconda per condividere ciò che so. Ho imparato moltissimo dalla community di bloggers, (e continuo a farlo!),  ed è arrivato il mio momento di ricambiare condividendo con chi mi legge quel poco che ho imparato sulla creatività e sul diy. In questo periodo il blog ha il nome “Momokologie” ideato per unire la parola momoko (il nome della pagina Facebook dove condivido i miei ultimi lavori) e logos, una parola del greco antico che significa “discorso, dialogo” da qui il significato del nome del blog è “Discorsi su Momoko” perché alla fine l’obiettivo è riflettere, sognare e realizzare nel tempo ciò di cui parlo e scrivo.

2015 – Ci provo pt.1 – Pubblico un paio di post a caso

2016 – Ci provo pt.2- Idem come sopra

2017- La pausa – Non scrivo nulla per un anno intero

2018 – La rinascita – Riprendo il mano il blog, cambio il nome in Fragmenta ) e riprendo a scrivere. Qui ti spiego perché si chiama così.

 

 

Annunci