Ormai non ricordo più il numero dei post che ho iniziato su questo blog scusandomi del troppo tempo passato e del ritardo. La faccio breve e ti annuncio che questa è l’ultima volta! *croce sul cuore e parola di giovane marmotta*

Sento che questo sarà un anno meraviglioso come quello appena finito e ho deciso che deve esserlo anche il mio blog. Voglio raccontarti un sacco di cose, parlarti delle mie ultime avventure nei mercatini e nel mondo del fatto a mano, e in generale tutte le cose che belle che scopro e che penso possano piacere anche a te che leggi – più in basso inizio già con qualcosa di davvero speciale, (le gocce gentili) – ma sopratutto la mia piccola avventura personale: Momoko Handmade.

Le origini

Eh sì, di Momoko parlo sempre troppo poco, mi sono tenuta il mio angoluccio creativo semi-sconosciuto e segreto su una pagina Facebook con pochi fan, ma ora ho deciso di parlare di lei.

Momoko Handmade è nata nel 2009 e da piccole creazioni in pasta polimerica è diventata presto una tuttofare della creatività: cucito, sartoria, fai da te e molto altro. Mi è sempre piaciuto scoprire, sperimentare e imparare e la creatività e le arti manuali. Mi permettono di esprimere questo mio lato e di portarlo rinnovato nel mio lavoro quotidiano.

Da piccola pagina dove raccoglievo le mie creazioni più disparate pian piano Momoko Handmade è cresciuta e oggi vendo quello che faccio anche su Etsy. E sono cresciuta anche io.

Alcune delle mie ultime sconclusionate creazioni

Il percorso

Tutto quello che ho fatto sino ad oggi mi ha fatto ripensare a questo blog, allo spazio speciale che gli avevo riservato nel mio cuore e al tempo che vorrei dedicargli.

Amo condividere ciò che so, che sì a 24 anni è sicuramente ben poco, ma desidero farlo. Perché se c’è una cosa che Internet e il World Wide Web mi hanno trasmesso è che dalla condivisione nascono cose bellissime. Momoko Handmade è anche frutto di tutti quei blog e quelle splendide persone dietro di essi che ogni giorno nel mondo condividono tutorial, idee, foto, pensieri e articoli di blog e video su youtube.

Perciò eccomi qui a metà gennaio, con il 2016 che avanza – ma che dico, cavalca! – e un progetto tutto nuovo per questo blog e per tutto ciò che riguarda Momoko Handmade.

Il nuovo inizio: #goccegentili

Voglio cominciare subito a condividere qualcosa di speciale con te e sono sicura ti piacerà.

Ho scoperto qualche mese fa il blog di Tulimami, una donna fantastica che crea oggetti deliziosi, ispira e insegna a fare creatività in un mondo coloratissimo e gioioso.

Questo suo post in particolare mi ha colpita e mi è piaciuto molto: parla di gentilezza e amore da seminare lungo tutto questo 2016. Ma come fare? Con le gocce gentili! Allegri e colorati cartoncini a cui dare la forma che preferisci con una piccola frase gentile sul retro e tutto quello che devi fare è lasciarli in totale anonimato su biciclette, buche delle lettere o quello che piace  a te. Ti consiglio di leggere il post di Tulimami per tutti i dettagli.

Un po’ per gioco un po’ sul serio le #goccegentili stanno diventando un piccolo movimento che sparge gentilezza per il nostro Bel Paese. E ho deciso di unirmi a loro perché mi piace, mi piace proprio tanto l’idea di praticare atti di gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso  come scrisse Anne Herbert.

Perciò sono già all’opera per progettare la mia piccola armata di gocce gentili e prepararla ad essere donata in anonimato per le vie della mia città (presto alcune anteprime!). Ringrazio Anna di Tulimami per aver creato questa bellissima iniziativa e ti invito a consultare il suo blog per tutti i dettagli e anche un sacco di altre cose carine. Se decidi di partecipare ci sono delle piccole semplici regole che trovi nella Guida di Tulimami.

Le #goccegentili sono già tante, guardale tutte nella board di Pinterest! Partecipi anche tu?

Giulia

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...