È arrivato l’autunno e io, come i funghetti gommosi e il muschio morbido che stanno appena nascendo dalla terra con le prime piogge, sono tornata sulla mia scrivania disordinata stavolta per comporre un nuovo articolo dopo, umm, circa qualche mese? Sono successe tante, tantissime cose e, come spesso accade, tutte insieme. Ho moltissimo da raccontarvi e cercherò di essere più regolare con i post.

Iniziamo dal principio

Vi starete chiedendo, ma cosa tutto può essere successo in tre mesi? Beh credetemi davvero tanto.

Quest’estate dopo aver finito gli impegni di studio presso un master ho avuto la malsana idea di gettarmi una nuova avventura e realizzare un piccolo sogno che ho avuto sin da bambina: fare una bancarella in un mercatino. Chi di noi non ha amato le casse da supermarket giocattolo, i carrellini della spesa, la frutta e i cibi finti? Nessuno?! Io da bambina adoravo giocare con una cassa da supermarket giocattolo e mi divertivo a scrivere gli scontrini (mia sorella era la mia cliente abituale ehe)… Così mi sono gettata in questa avventura cui però dedicherò un post  molto dettagliato a brevissimo. È stata un’esperienza bellissima che ripeterò sicuramente. Ho imparato molto su di me, sui mercatini, sulle persone che ci lavorano e ho anche fatto bellissime amicizie (Marta sei una ragazza splendida e bravissima in quello che fai!). Per continuare sto frequentando da circa un anno un corso di sartoria e modellistica della scuola Sitam ed è molto impegnativo! Ma non finisce qua… Sto anche lavoricchiando qua e là sui social network e grafica e ho anche deciso di aprire uno store Etsy per le mie creazioni.

e adesso?

Mi sto impegnando molto in questo periodo e sembra davvero che il tempo non basti mai, che sia tutto confuso e che quello che sto facendo non si sa bene dove mi porterà. Piano piano mi sto dedicando maggiormente alla creazione di un piccolo brand (Momoko Handmade) e sto cercando di capire quali oggetti voglio vendere, a chi voglio rivolgermi e come voglio farlo. È davvero un lavoro a tempo pieno e lasciate perdere chi vi dice “eh ma tu lavori a casa” “beata te fai quello che ti piace” o peggio “sì ma cosa vuol dire che sei un creativo/artista, in pratica non fai nulla” (e qui vi consiglio di rivedere questi video), perché davvero se uno si impegna per portare avanti una piccola attività e vuole vendere online passa più tempo a pianificare e progettare strategie di comunicazione e marketing che creare effettivamente i propri oggetti. Voglio raccontarvi tutte queste esperienze e novità non perché sono una chiacchierona (ok, forse anche per quello!) ma perché penso che veramente tutte le ore passate alla ricerca di informazioni valide e notizie per il mercatino, per Etsy, per creare un piccolo brand di successo (ehi ci sto ancora lavorando eh!) possano tornare utili anche a voi perché so quanto è difficile cercarle e trovarle e capire quali siano adatte per noi ed è molto facile scoraggiarsi e sentirsi soli e gli unici ad avere queste esigenze. Saranno post con tante informazioni utili e approfondimenti dato che in italiano si trova veramente poco!  Ci sono alcuni blog che dovete conoscere assolutamente, ve li presenterò nei prossimi articoli, per ora è tutto amici e amiche,

A prestissimo!

Momoko Handmade

Annunci

2 pensieri su “Arriva l’autunno con tanti aggiornamenti e novità!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...